Ruota della fortuna online personalizzabile | Ruota casuale

Ruota della fortuna online


☸ Ruotare
✐ Modifica opzioni




Rimuovere

La ruota della fortuna online che presentiamo qui è un ottimo strumento per fare una scelta casuale tra diverse opzioni. Questa ruota della fortuna è completamente personalizzabile, consentendoti di utilizzarla in qualsiasi situazione in cui desideri fare una scelta casuale. Per utilizzare la ruota casuale devi solo seguire questi passaggi:

  1. Premere il pulsante blu “Modifica opzioni”.
  2. Inserisci tutte le opzioni che entrano in gioco nelle elezioni.
  3. Quindi premere il pulsante rosso con una x situato nell’angolo in alto a sinistra.
  4. Ora puoi girare la ruota della fortuna online tutte le volte che vuoi semplicemente premendo il pulsante verde “Ruotare”.

La ruota della fortuna online sarà di grande aiuto per quei momenti in cui è difficile per te prendere una decisione perché tutte le opzioni sono molto simili. Puoi anche usare la ruota casuale per assegnare quei compiti che nessuno vuole fare. In questi casi, una decisione casuale ti aiuterà a disinnescare la situazione.

Ma senza dubbio, l’uso migliore che puoi fare della Ruota della fortuna è usarlo per attività divertenti con amici e familiari.

Idee per usare la ruota casuale a scuola

  • Selettore studenti: inserisci i nomi degli studenti nella ruota della fortuna e girala. Lo studente il cui nome è selezionato deve rispondere a una domanda.
  • Ruota delle lettere: gira una ruota delle lettere e chiedi agli studenti di nominare un animale, un paese, un elemento, ecc. con la lettera su cui si ferma la ruota.
  • Sorteggio risposta: ogni risposta corretta assegna allo studente un numero casuale compreso tra 1 e 100 (gli studenti possono raccogliere più numeri). Una volta che tutti i numeri sono stati distribuiti, gira una ruota contenente i numeri da 1 a 100. Il vincitore è il detentore del numero su cui si ferma la ruota.
  • Non dirlo! – Riempi la ruota con le parole chiave e girala. Quando viene scelta una parola chiave, chiedi a uno studente di parlare dell’argomento per un minuto senza utilizzare la parola chiave.
  • Riposte in 1 minuto: riempi la ruota di domande. Dai a ogni studente 1 minuto per girare la ruota e rispondere a quante più domande possibile.

Usa la ruota della fortuna nelle riunioni di lavoro

  • Rompighiaccio: Metti alcune domande rompighiaccio sulla ruota e gira. Questa idea funziona molto bene per avviare riunioni di lavoro, poiché consente di svolgere una riunione con un maggiore scambio di informazioni.
  • Ruota dei premi: L’impiegato del mese gira una ruota e vince uno dei premi.
  • Agenda della riunione: riempi la ruota con gli elementi dell’agenda della riunione. Gira la ruota per vedere in quale ordine verranno affrontati tutti.
  • Brainstorm: scrivi un problema diverso su ogni segmento di ruota. Gira la ruota e dai alla tua squadra 2 minuti per scaricare quante più idee possibile sull’argomento scelto a caso. (Che ci crediate o no, questa è in realtà una tecnica di brainstorming efficace!)

Usa la ruota casuale per prendere decisioni

  • Sì o No: Un decisore davvero semplice che assume il ruolo di lanciare una moneta. Basta riempire i segmenti della ruota con sì e no.
  • Cosa c’è per cena?– Inserisci il nome di diverse ricette nella ruota della fortuna online, quindi girala.
  • Nuove attività: Non è mai facile sapere cosa fare quando arriva il sabato. Riempi una ruota con le nuove attività che ti interessano e poi girala per scoprire quale attività fare.